Le Jabra Revo sono delle cuffie che rientrano nella categoria delle sovrauricolari, ovvero quelle che coprono il padiglione, dotate di tecnologia wireless e bluetooth, con microfono, sono un prodotto top nel settore, uno di quei prodotti in grado di fornire un’esperienza uditiva di massimo livello sia grazie alla qualità dei materiali usata nella costruzione, che in virtù di un design curato (e si vede!).
Le recensioni on line su questo prodotto sono molto positive: è apprezzato, gradito, e le principali caratteristiche messe in evidenza sono la comodità mentre si indossano e la resistenza superiore alla media.
Indice Articolo
Connettività
Le cuffie Jabra Revo hanno una connessione molto veloce, in grado di garantire una riproduzione perfetta ed immediata che anche i più “pignoli”, musicalmente parlando, apprezzeranno. Sono cuffie che possono essere usate praticamente con ogni smartphone presente sul mercato, sia Android che Apple (se passate da un Android a un Apple la velocità di connessione non è più così immediata, ma niente di eccessivamente problematico).
Qualità dell’audio
Per quanto concerne la qualità dell’audio c’è da dire che è molto buona, a conferma del fatto di essere una top di gamma. Anche se si tratta di un dispositivo senza fili, le canzoni scorrono via lisce, sia i toni bassi che alti si sentono molto bene e i cuscinetti isolano in maniera interessante dai rumori esterni, permettendo di concentrarsi solo su quello che si sta ascoltando.
Durata della batteria
Molto interessante l’aspetto durata della batteria, su cui quelli della Jabra non hanno lesinato: si può arrivare fino a 12 ore senza particolari problemi. Le Jabra Revo si rivelano, dunque, cuffie adatte anche a chi viaggia, che non deve temere di “rimanere a piedi” nel mezzo del tragitto. Allo stesso modo, non bisogna temere uno spegnimento improvviso perché sono programmate in maniera tale da avvisare l’utente quando la batteria è quasi finita.
Comodità
Benché sia un tipo di cuffia sovrauricolare, che solitamente dopo un po’ pesa in testa (lo fanno tutte le cuffie di questa categoria), le Jabra Revo rimangono comode e confortevoli.
I cuscinetti memory sono perfetti per poterle tenere indossate anche per ore, si adattano perfettamente al padiglione auricolare e non danno alcun fastidio neanche dopo ore di uso continuo. L’unico svantaggio potrebbe averlo chi ha le orecchie grandi, nel qual caso la copertura potrebbe non essere completa.
La comodità è notevole anche per chi le cuffie le usa per lavoro: il fatto che riescono ad adattarsi senza schiacciare il canale uditivo diventa un vantaggio veramente impagabile.
Conclusioni
E’ un prodotto che ha qualcosa in più rispetto ai soliti. A partire dalla qualità dell’audio, durata, comodità, velocità di connessione e alla solidità dei materiali di costruzione, le Jabra Revo sono cuffie eccellenti. L’ottima durata della batteria completa il “pacchetto”.
In conclusione, per gli amanti della musica e per chi cerca cuffie di qualità da usare per scopi professionali, questi sovrauricolari della Jabra sono un prodotto consigliato che vale la pena provare.
Prezzo e offerta
Se vuoi acquistare queste cuffie ecco la migliore offerta online!
- Suono Dolby Digital Plus
- Suono stereo wireless (A2DP) e telecomando (AVRCP)