Il marchio Sony è uno dei più famosi nel mondo della tecnologia elettronica ed è molto apprezzato per i prezzi molto competitivi e per la qualità dei prodotti. Tra le varie nicchie tecnologiche in cui l’azienda giapponese offre il suo meglio troviamo quello delle cuffie, e il modello di cuffie studio Sony MDR RF865RK spicca per eleganza e un buon rapporto qualità-prezzo. Sul mercato dal 2011, da allora ad oggi sono ancora in voga tra giovani e giovanissimi.
Indice Articolo
Caratteristiche delle cuffie studio Sony MDR RF865RK
Le Sony MDR RF865RK sono cuffie pensate per il film, dunque riescono ad offrire un’esperienza davvero eccellente da questo punto di vista.
Vendute insieme a un trasmettitore, al libretto d’istruzioni, al cavo audio e al cavo di alimentazione. Il materiale con cui sono fatte è solido e confortevole, non molto pesante e dunque adatto anche alle persone più piccole e mingherline. Inoltre, si tratta di cuffie molto belle da un punto di vista estetico, che soddisferanno anche i più esigenti.
L’imbottitura delle Sony MDR RF865RK è sufficiente per un buon comfort anche dopo alcune ore, e permette al prodotto di adattarsi molto bene sia alle teste più grandi che quelle più piccole, non scivolando e non pesando granché. Il segnale arriva fino a 100 metri e supera le pareti senza particolari problemi; la durata della batteria è eccellente e arriva fino a 25 ore di uso consecutive; le prestazioni sono ottimali così come la trasmissione del suono.
Benché qualche volta si senta un leggero fruscio in fase di riproduzione, quando il segnale perde un po’, la qualità audio rimane ottimale sotto diversi aspetti.
Le cuffie Sony MDR RF865RK sono senza ombra di dubbio eccellenti per ascoltare la televisione, ma anche per giocare ed immergersi nell’esperienza ludica.
Non sono, invece, le cuffie migliori che si possono trovare sul mercato per l’ascolto della musica, proprio in virtù del fruscio che abbiamo detto in precedenza, che potrebbe dare fastidio a chi ha le orecchie più “raffinate” e vuole un’esperienza di suono praticamente perfetta.
Opinioni Sony MDR RF865RK
Uno dei punti a favore delle Sony MDR RF865RK è senza ombra di dubbio il materiale con cui sono state realizzate, senza dimenticare la durata della batteria. Purtroppo, i piccoli problemi in fase di riproduzione della musica potrebbero essere fastidiosi per gli amanti della musica e tutti coloro che desiderano sentire ogni singola nota in maniera netta e chiara. Probabilmente è anche per questo motivo che la stessa Sony le identifica prettamente come cuffie per la televisione.
Se dovessimo consigliare l’acquisto di queste cuffie, lo facciamo per chi cerca un prodotto per ascoltare film in completo “isolamento dal mondo esterno” e per chi vuole giocare al computer o alla console. Meglio evitare se si desidera ascoltare musica perché si rischia di rimanere un po’ delusi dall’esperienza di ascolto.
Offerte di cuffie studio Sony MDR RF865RK
Acquista oggi le nuove cuffie Sony MDR RF865RK. Prezzo in sottocosto!
- Driver da 40 mm, 25 ore di durata della batteria, riduzione del rumore, 2 ingressi analogici, portata di trasmissione da...
- Driver al neodimio da 40 mm